F.A.Q Numero 895 - Domande Frequenti Numeri a pagamento

ATTIVAZIONE

Compila la pagina Attivazione, ricevi il contratto e le modalità di pagamento. Effettua il pagamento e invia il contratto insieme a una copia del documento di identità a numeroverdeitalia@pec.it. Al termine della procedura ricevi la numerazione, le chiavi di accesso al pannello statistiche e la fattura di acquisto.

Certo, richiedile all'indirizzo e-mail numero895@numeroverdeitalia.it o chiama il numero verde gratuito 800 864 895.

No, non è possibile cambiare la tariffa dopo l'attivazione del numero. Per avere una nuova tariffa occorre acquistare una nuova numerazione 895.

La consegna del numero avviene entro minimo 2 giorni lavorativi fino a massimo 20 giorni lavorativi.

Per attivare Numero 895 è indispensabile essere in possesso di una partita iva.

No, non è possibile scegliere la numerazione.

Il messaggio di benvenuto informa sui costi della chiamata (il sistema rileva in automatico l'operatore telefonico del chiamante), sul nome del content provider, servizio offerto, durata massima della conversazione e costo massimo.

Sì, è possibile modificare la configurazione iniziale dal pannello statistiche.

L’invio del contratto e della copia del documento di riconoscimento in corso di validità, deve avvenire per posta elettronica certificata a numeroverdeitalia@pec.it o per raccomandata all’indirizzo Numero Verde Italia srl - Corso d'Italia, 11 - 00198 Roma.

No, la compilazione del form online non obbliga ad acquistare il numero. Nel caso di attivazione del numero 895 dovrai effettuare il pagamento e inviare il contratto compilato e firmato, insieme a una copia della carta d'identità o passaporto, per posta elettronica certificata o posta tradizionale.

Dopo aver scelto una delle tariffe devi inserire i dati nel form della pagina attivazione. Riceverai il contratto tramite e-mail, effettua il pagamento e invia il contratto compilato per posta elettronica certificata (PEC) a numeroverdeitalia@pec.it o per posta tradizionale raccomandata a Numero Verde Italia srl - Corso d'Italia, 11 - 00198 Roma, insieme a una copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante. Saranno presi in considerazione solo i contratti provenienti da una e-mail PEC. Per la consegna del numero occorrono dai minimo 2 a max 20 giorni lavorativi, si tratta dei normali tempi di evasione della pratica da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. Non appena riceveremo la comunicazione ti invieremo una e-mail contenente login e password per accedere al pannello statistiche del tuo numero. La procedura è più semplice di quanto tu possa immaginare.

COSTI E GUADAGNI

Il costo di attivazione è di 50 € + iva. Senza canone e senza spese fisse.

Numero 895 ha solo un costo di attivazione di 50 €, senza canone né mensile, né annuale.

Numero 895 non ha spese di mantenimento, non ha canone e altri costi fissi.

No, l'attivazione si paga solo una volta e vale per sempre. Oltre al costo iniziale di 50 € + iva non ci sono altre spese, anche il canone è gratuito.

Con bonifico bancario, al raggiungimento della soglia minima per l'accredito di 50€.

Non ci sono costi di incisione per il messaggio di benvenuto, è uno dei tanti servizi gratuiti.

Sì, certo. E' possibile accedere al pannello statistiche ogni volta che vuoi e controllare i guadagni della tua numerazione.

A partire dal 15° giorno dalla fine del mese di riferimento, ti inviamo la comunicazione dei compensi, hai 10 giorni per emettere fattura contente l’Iban per l’accredito.

Dipende dal profilo tariffario che sceglierai di attivare, controlla la pagina dedicata ai Guadagni.

No, non è possibile fare una stima dettagliata dei guadagni. L’importo dei compensi varia a seconda della tariffa selezionata, dei giorni di operatività del numero, degli orari, dal tipo di servizio erogato, ecc.

Sì, secondo la legislazione ogni chiamata non può superare l'importo massimo di 12,50 € + iva. Al raggiungimento di questo importo la chiamata si interrompe in automatico.

Puoi monitorare in tempo reale le chiamate e i guadagni dal pannello statistiche, ogni volta che vuoi, H24 - 7/7. Inoltre puoi controllare il traffico delle chiamate, la loro provenienza, il tipo di gestore e tanti altri dati.

No, i guadagni sono disponibili dal 15° giorno dalla fine del mese di competenza.

Certo, i metodi di pagamento sono: carta di credito, bonifico bancario e conto Paypal.

UTILIZZO 895

Esclusivamente servizi professionali che non hanno nulla a che vedere con l’intrattenimento. Controlla la pagina Esempi di utilizzo per conoscere i servizi erogabili con un Numero 895.

Devi inviare la rinuncia del contratto tramite raccomandata o PEC. Non ci sono penali da sostenere né costi nascosti. I guadagni tra la data di comunicazione e quella di effettivo recesso verranno comunque accreditati al Content Provider.

No, con un numero 895 non è possibile fornire un servizio di cartomanzia. Visita la pagina Esempi di utilizzo per capire come sfruttare le potenzialità di un numero 895. Collegati al sito Premium899 se vuoi fornire servizi di intrattenimento.

No, con il prefisso 895 è possibile fornire servizi di assistenza e consulenza tecnico-professionale. Visita la pagina Esempi di utilizzo per visualizzare i servizi erogabili con una numerazione 895. Visita il sito Premium899 se invece vuoi fornire servizi di intrattenimento.

Sì, è possibile attivare una numerazione a sovrapprezzo per questo ambito professionale.

No, le numerazioni 895 possono essere attivate solo per servizi di consulenza e assistenza professionale. Ti consigliamo di visitare il sito Premium899 se vuoi fornire servizi di intrattenimento.

Sì, se il contenuto web riguarda uno dei servizi erogabili con il numero 895.

Sì, un Content provider può attivare più numerazioni 895.

FUNZIONAMENTO

No, non devi installare nessun software. Ti basta solo una linea fissa o mobile per far funzionare la numerazione 895.

Sì, tramite il pannello statistiche in piena autonomia.

Sì, puoi inserire fino a 20 numeri di terminazione (fissi e mobili) dal pannello statistiche del tuo numero.

Certo, la numerazione 895 funziona grazie a un numero fisso o mobile già in tuo possesso che, tra l’altro, continuerà a funzionare per il traffico tradizionale.

Sì, l'operatore conosce la provenienza grazie a un messaggio audio che parte prima di ogni chiamata del numero 895.

Le decidi tu: comunicaci il numero sul quale trasferire le chiamate, orari e giorni di funzionamento. Successivamente potrai modificare le impostazioni dal pannello statistiche.

Certo, puoi modificare il funzionamento del numero H24 - 7/7.

Sì, il traffico del numero 895 verrà trasferito sul tuo numero tradizionale che, contemporaneamente, continuerà a funzionare per ricevere ed effettuare chiamate.

Il chiamante deve essere obbligatoriamente informato del costo a sovrapprezzo della chiamata grazie a un messaggio gratuito preregistrato da far ascoltare prima dell'effettivo collegamento con l'operatore. Il messaggio di benvenuto è uno dei servizi gratuiti inclusi con l'attivazione del numero 895.

Certo, puoi modificare dal pannello statistiche i giorni e gli orari di operatività del tuo numero 895.

Certo, sarai tu a decidere gli orari in cui farti chiamare, grazie al pannello statistiche. Sei libero di ricevere chiamate anche nei weekend.

Sì, è possibile far terminare le chiamate del numero 895 su una linea mobile. Puoi aggiungere in autonomia dal pannello statistiche fino a 20 numeri di terminazion.

No, non è previsto il pagamento di un canone. Se scegli di terminare le chiamate su una linea mobile è previsto un costo di terminazione al minuto che andrà sottratto ai guadagni del numero.

DOCUMENTAZIONE E CONTRATTO

Puoi scegliere di spedire la documentazione per posta elettronica certificata all'indirizzo numeroverdeitalia@pec.it. Ti ricordiamo che saranno ritenuti validi i contratti provenienti da PEC. Oppure puoi scegliere di inviare la documentazione in originale per posta raccomandata all'indirizzo Numero Verde Italia srl Corso d’Italia, 11 - 00198 Roma.

Ricevi il contratto di Numero895 subito dopo aver compilato il form presente nella pagina attivazione. Inoltre ricevi una copia del riepilogo ordine al tuo indirizzo di posta elettronica.

No, il contratto si rinnova in forma tacita ogni anno.

Contratto compilato e firmato e fotocopia del documento di riconoscimento.

Ricevi una e-mail con la numerazione 895 assegnata, le chiavi di accesso al pannello statistiche e la fattura di acquisto.

CHIAMATE

No, non ci sono limiti al numero di chiamate ricevute.

Sì, puoi contattarci al numero verde gratuito 800 864 895 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 con orario continuato, inviare una e-mail all'indirizzo numero895@numeroverdeitalia.it, parlare con uno dei nostri consulenti in live chat sul sito Numero895.it.

Lo stabilisce la legge: se il chiamante raggiunge il costo complessivo di 12,50 € + iva la linea cade in automatico. Il chiamante può comunque richiamare per continuare la conversazione.

La chiamata si interrompre in automatico al raggiungimento di 12,50€ di spesa. L'operatore ascolta un segnale acustico di avvertimento 25 secondi prima dell'interruzione della chiamata.

CARRIER E CONTENT PROVIDER

Il Carrier è il titolare della licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’attività di rivendita di servizi di telefonia. In pratica è Numero 895 che fornisce la numerazione a valore aggiunto.

Il Content Provider è l’azienda o la persona in possesso di partita iva che eroga servizi di consulenza telefonica agli utenti finali. In poche parole è la persona (o l'azienda) che attiva la numerazione 895.