Numeri a pagamento

I numeri a pagamento (detti anche numeri a tariffa speciale o premium), hanno un costo superiore rispetto alle chiamate tradizionali. Il chiamante paga un sovrapprezzo per ricevere un servizio o un contenuto esclusivo. Il piano di Numerazione Nazionale ha regolamentato l’uso di queste numerazioni distinguendo i prefissi 892, 899, 894, 895.

Numerazioni con prefisso 899
Sono numerazioni utilizzate per l’intrattenimento come giochi e concorsi, linea amica, linea erotica, servizi di cartomanzia, messaggi preregistrati, informazioni sul lotto, comunicazioni di password per aree riservate sul web.

Numerazioni con prefisso 895
Le numerazioni con prefisso 895 si utilizzano per fornire servizi di assistenza e consulenza professionale, come: consulenza legale, assistenza tecnica informatica, consulenza aziendale, consulenza professionale, consulenza sanitaria, consulenza finanziaria, consulenza direzionale, servizio assistenza clienti qualificato.

Numerazioni con prefisso 894
I prefissi 894 sono utilizzati per le chiamate di massa, come televoto e raccolta fondi.

Per attivare i numeri a pagamento è indispensabile possedere una partita iva e una linea fissa o mmobile su cui trasferire le chiamate provenienti dal prefisso 89X. Chi attiva una numerazione 89X viene definito Content Provider, il Carrier è invece il titolare della licenza per l’attività di rivendita di numerazioni 89X.

I numeri 89X non prevedono l’attivazione di nuove linee telefoniche, le chiamate in arrivo vengono trasferite in automatico su linee fisse o mobili già esistenti. L’operatore, prima di essere collegato con il chiamante, ascolta un messaggio audio che annuncia la provenienza della chiamata (“Chiamata da 89X”).

Visita il sito Vai su premium899.it e attiva una numerazione con prefisso 899 per attivare un 899.