Numeri a pagamento, come averlo?

Numero a pagamento, come averlo? È la prima domanda che ci si pone subito dopo aver scoperto i vantaggi dei numeri che iniziano con 89. Prima di rispondere è il caso di fare una precisazione, non tutti i numeri a pagamento sono uguali e non tutti i numeri a pagamento possono essere utilizzati per la stesso scopo.

Prendiamo in considerazione i numeri 89X di Numero Verde Italia, nel caso del prefisso 895 il suo utilizzo è destinato esclusivamente a professionisti e aziende che vogliono fornire assistenza tecnica e professionale ai propri clienti. Al contrario dei numeri 899 che possono essere utilizzati solo per servizi di intrattenimento come, ad esempio, cartomanzia, linea amica, giochi e scommesse, previsioni del lotto, oroscopo e altro ancora.

Quindi, prima di avviare le procedure per avere un numero a pagamento occorre, avere le idee chiare sul servizio che si intende fornire ai clienti e, soprattutto, al tipo di business che si ha in mente di realizzare. Chiarito questo aspetto, è tempo di attivare il numero.

Numeri 899

Per i numeri 899 è disponibile il sito www.premium899.it per richiederlo occorre scegliere una delle tariffe della pagina e procedere inserendo i propri dati, tra cui, molto importante, la partita iva che servirà in seguito per emettere fattura e ottenere i ricavi che derivano della numerazione. Dicevamo, dopo aver inserito i dati si arriva allo step del contratto e del pagamento del costo di attivazione di soli 50€ + iva senza canone né altre spese, occorre quindi compilare e inviare il contratto via PEC ed effettuare il pagamento. L’invio del numero, insieme alle chiavi di accesso al pannello di controllo e il tutorial in pdf con le istruzioni, avviene all’indirizzo e-mail inserito in fase di richiesta.

Numeri 895

Per i numeri 895 è disponibile il sito www.numero895.it, richiederlo è facilissimo, basta scegliere una delle tariffe disponibili nella pagina linkata e inserire i dati senza dimenticare la partita iva che servirà in seguito per la fatturazione. La pagina successiva riguarda il contratto (che dovrà essere compilato e firmato e inviato con PEC) e il pagamento del costo di attivazione di 50€ + iva senza canone né altre spese. Terminata questa fase occorre attendere la e-mail con all’interno il numero, le chiavi di accesso al pannello di controllo e il tutorial in PDF.