Come si attiva un numero 895?
Compila il form che trovi nella pagina Attivazione, ricevi il contratto e le modalità di pagamento. Effettua il pagamento e invia il contratto insieme a una copia del documento di identità a numeroverdeitalia@pec.it. Al termine della procedura ricevi la numerazione, le chiavi di accesso al pannello statistiche e la fattura di acquisto.
Potreste inviarmi delle istruzioni su come attivare Numero 895?
Certo, richiedile all'indirizzo e-mail numero895@numeroverdeitalia.it o chiama il numero verde gratuito 800 864 895.
Posso cambiare la tariffa quando voglio?
No, non è possibile cambiare la tariffa dopo l'attivazione del numero. Per avere una nuova tariffa occorre acquistare una nuova numerazione 895.
Quali sono i tempi di consegna del numero 895?
La consegna del numero avviene entro minimo 2 giorni lavorativi fino a massimo 20 giorni lavorativi.
Posso attivare un numero 895 senza partita iva?
Per attivare Numero 895 è indispensabile essere in possesso di una partita iva italiana.
Posso scegliere la numerazione 895?
No, non è possibile scegliere la numerazione. E' possibile però chiedere al nostro servizio clienti consigli su quale tariffa ha la sequenza di numeri più facili da ricordare.
Quali sono le informazioni che fornisce il messaggio di benvenuto?
Il messaggio di benvenuto informa sui costi della chiamata (il sistema rileva in automatico l'operatore telefonico del chiamante), sul nome del content provider, servizio offerto, durata massima della conversazione e costo massimo.
E' possibile modificare la configurazione inserita nel form di attivazione?
Sì, è possibile modificare la configurazione dal pannello statistiche. Le modifiche sono sempre in tempo reale.
Qual è l’indirizzo per spedire la documentazione?
L’invio del contratto e della copia del documento di riconoscimento in corso di validità, deve avvenire per posta elettronica certificata a numeroverdeitalia@pec.it o per raccomandata all’indirizzo Numero Verde Italia srl - Corso d'Italia, 11 - 00198 Roma.
Se compilo il form ho l’obbligo di acquisto?
No, la compilazione del form online non obbliga ad acquistare il numero. Nel caso di attivazione del numero 895 dovrai effettuare il pagamento e inviare il contratto compilato e firmato, insieme a una copia della carta d'identità o passaporto, via posta elettronica certificata o posta tradizionale.
Qual è la procedura per attivare un numero 895?
Dopo aver scelto una delle tariffe devi inserire i dati nel form della pagina attivazione. Riceverai il contratto via e-mail, effettua il pagamento e invia il contratto compilato per posta elettronica certificata (PEC) a numeroverdeitalia@pec.it o per posta tradizionale raccomandata a Numero Verde Italia srl - Corso d'Italia, 11 - 00198 Roma, insieme a una copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante. Saranno presi in considerazione solo i contratti provenienti da una e-mail PEC. Per la consegna del numero occorrono da minimo 2 a max 20 giorni lavorativi, si tratta dei normali tempi di evasione della pratica. Successivamente ti invieremo una e-mail contenente login e password per accedere al pannello statistiche del tuo numero. La procedura è più semplice di quanto tu possa immaginare.
Quanto costa attivare una numerazione 895?
Il costo di attivazione è di 50 € + iva. Senza canone e senza spese fisse.
Quanto costa il canone di Numero 895?
Numero 895 ha solo un costo di attivazione di 50 €, senza canone né mensile, né annuale.
Quali sono le spese per il mantenimento del numero 895?
Numero 895 non ha spese di mantenimento, non ha canone e altri costi fissi.
Devo versare 50 € + iva una volta ogni anno?
No, l'attivazione si paga solo una volta e vale per sempre. Oltre al costo iniziale di 50 € + iva non ci sono altre spese, anche il canone è gratuito.
Come riceverò i guadagni del numero 895?
Con bonifico bancario, al raggiungimento della soglia minima per l'accredito di 50€.
Quanto costa far registrare il messaggio di benvenuto?
Non ci sono costi di incisione per il messaggio di benvenuto, è uno dei tanti servizi gratuiti.
Posso controllare i guadagni dal pannello statistiche?
Sì, certo. E' possibile accedere al pannello statistiche ogni volta che vuoi e controllare i guadagni della tua numerazione.
Quando riceverò i guadagni del numero 895?
A partire dal 15° giorno dalla fine del mese di riferimento, ti inviamo la comunicazione dei compensi, hai 10 giorni per emettere fattura contente l’Iban per l’accredito.
Quanto sarà il mio guadagno percentuale per ogni telefonata?
Visita la pagina i Guadagni, per ogni profilo tariffario trovi nel dettaglio il guadagno in percentuale in base all'operatore telefonico.
E’ possibile fare una stima esatta dei guadagni mensili del numero 895?
No, non è possibile fare una stima dettagliata dei guadagni. L’importo dei compensi varia a seconda della tariffa selezionata, dei giorni di operatività del numero, degli orari, dal tipo di servizio erogato, ecc.
Il chiamante ha un tetto massimo di spesa?
Sì, secondo la legislazione ogni chiamata non può superare l'importo massimo di 12,50 € + iva. Al raggiungimento di questo importo la chiamata si interrompe in automatico.
Come faccio a conoscere i guadagni del mio numero?
Puoi monitorare in tempo reale le chiamate e i guadagni dal pannello statistiche, ogni volta che vuoi, H24 - 7/7. Inoltre puoi controllare il traffico delle chiamate, la loro provenienza, il tipo di gestore e tanti altri dati.
I guadagni del numero 895 sono immediatamente disponibili?
No, i guadagni sono disponibili dal 15° giorno dalla fine del mese di competenza.
E' possibile acquistare il numero 895 con carta di credito?
Certo, i metodi di pagamento sono: carta di credito, bonifico bancario e conto Paypal.
Che tipo di servizi posso erogare con un numero 895?
Esclusivamente servizi professionali che non hanno nulla a che vedere con l’intrattenimento. Controlla la pagina Esempi di utilizzo per conoscere i servizi erogabili con un Numero 895.
Non voglio più utilizzare la numerazione 895, cosa devo fare?
Devi inviare la rinuncia del contratto tramite raccomandata o PEC. Non sono previste penali, i guadagni tra la data di comunicazione e quella di effettivo recesso verranno comunque accreditati al Content Provider.
E' possibile trasformare un numero verde in un numero a sovrapprezzo?
No, non è possibile.
Posso fornire servizi di cartomanzia con un numero 895?
Posso attivare un numero 895 per una linea erotica?
No, con il prefisso 895 è possibile fornire servizi di assistenza e consulenza tecnico-professionale. Visita la pagina Esempi di utilizzo per visualizzare i servizi erogabili con una numerazione 895. Visita il sito Premium899 se invece vuoi fornire servizi di intrattenimento.
Posso attivare un 895 per consulenza sanitaria-psicologica?
Sì, è possibile attivare una numerazione a sovrapprezzo per questo ambito professionale.
Posso utilizzare un numero 895 per servizi di intrattenimento?
No, le numerazioni 895 possono essere attivate solo per servizi di consulenza e assistenza professionale. Ti consigliamo di visitare il sito Premium899 se vuoi fornire servizi di intrattenimento.
E' possibile utilizzare un numero 895 per comunicare la password di accesso a un contenuto web?
Sì, se il contenuto web riguarda uno dei servizi erogabili con il numero 895.
Un content provider può attivare più di una numerazione 895?
Sì, un Content provider può attivare più numerazioni 895.
Devo installare un software per far funzionare il numero 895?
No, non devi installare nessun software. Ti basta solo una linea fissa o mobile per far funzionare la numerazione 895.
Posso disabilitare il numero in una data precisa?
Sì, tramite il pannello statistiche in piena autonomia.
Posso trasferire le chiamate dell'895 su più numeri in mio possesso?
Sì, puoi inserire fino a 10 numeri di terminazione (fissi e mobili) dal pannello statistiche del tuo numero.
Posso instradare le chiamate del numero 895 su un numero già attivo?
Certo, la numerazione 895 funziona grazie a un numero fisso o mobile già in tuo possesso che, tra l’altro, continuerà a funzionare per il traffico tradizionale.
Un messaggio audio mi avverte quando la chiamata è in arrivo dal numero 895?
Sì, l'operatore conosce la provenienza grazie a un messaggio audio che parte prima di ogni chiamata del numero 895.
Chi decide le impostazioni iniziali del numero?
Le decidi tu: comunicaci il numero sul quale trasferire le chiamate, orari e giorni di funzionamento. Successivamente potrai modificare le impostazioni dal pannello statistiche.
Posso modificare le impostazioni dal pannello statistiche?
Certo, puoi modificare il funzionamento del numero H24 - 7/7.
La terminazione che userò per ricevere le chiamate del numero 895 funzionerà anche per il traffico telefonico tradizionale?
Sì, il traffico del numero 895 verrà trasferito sul tuo numero tradizionale che, contemporaneamente, continuerà a funzionare per ricevere ed effettuare chiamate.
Chi deve comunicare il sovrapprezzo della chiamata?
Il chiamante deve essere obbligatoriamente informato del costo a sovrapprezzo della chiamata grazie a un messaggio gratuito preregistrato da far ascoltare prima dell'effettivo collegamento con l'operatore. Il messaggio di benvenuto è uno dei servizi gratuiti inclusi con l'attivazione del numero 895.
Posso decidere gli orari e i giorni in cui far funzionare il numero 895?
Certo, puoi modificare dal pannello statistiche i giorni e gli orari di operatività del tuo numero 895.
Posso scegliere se farmi chiamare anche nei weekend?
Certo, sarai tu a decidere gli orari in cui farti chiamare, grazie al pannello statistiche. Sei libero di ricevere chiamate anche nei weekend.
Posso scegliere come numero di terminazione un cellulare?
Sì, è possibile far terminare le chiamate del numero 895 su una linea mobile. Puoi aggiungere in autonomia dal pannello statistiche fino a 10 numeri di terminazion.
Se attivo numero 895 su una linea mobile devo pagare un canone?
No, non è previsto il pagamento di un canone. Se scegli di terminare le chiamate su una linea mobile è previsto un costo di terminazione al minuto che andrà sottratto ai guadagni del numero.
Come devo spedire la documentazione?
Puoi scegliere di spedire la documentazione per posta elettronica certificata all'indirizzo numeroverdeitalia@pec.it. Ti ricordiamo che saranno ritenuti validi i contratti provenienti da PEC. Oppure puoi scegliere di inviare la documentazione in originale per posta raccomandata all'indirizzo Numero Verde Italia srl Corso d’Italia, 11 - 00198 Roma.
Quando ricevo il contratto?
Ricevi il contratto di Numero895 subito dopo aver compilato il form presente nella pagina attivazione. Inoltre ricevi una copia del riepilogo ordine al tuo indirizzo di posta elettronica.
Devo rinnovare ogni anno il contratto con Numero 895?
No, il contratto si rinnova in forma tacita ogni anno.
Cosa devo spedire con posta elettronica certificata o raccomandata?
Contratto compilato e firmato e fotocopia del documento di riconoscimento.
Una volta inviata la documentazione come faccio a sapere se il numero è attivo?
Ricevi una e-mail con la numerazione 895 assegnata, le chiavi di accesso al pannello statistiche e la fattura di acquisto.
Ci sono limiti di chiamata (minimi o massimi) mensili sul numero 895?
No, non ci sono limiti al numero di chiamate ricevute.
Il servizio di assistenza clienti è gratuito?
Sì, puoi contattarci al numero verde gratuito 800 864 895 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 con orario continuato, inviare una e-mail all'indirizzo numero895@numeroverdeitalia.it, parlare con uno dei nostri consulenti in live chat sul sito Numero895.it.
Perché ogni singola chiamata non può superare 12,50 € + iva di spesa?
Lo stabilisce la legge: se il chiamante raggiunge il costo complessivo di 12,50 € + iva la linea cade in automatico. Il chiamante può comunque richiamare per continuare la conversazione.
Cosa succede quando il chiamante raggiunge il tetto massimo di spesa?
La chiamata si interrompre in automatico al raggiungimento di 12,50€ di spesa. L'operatore ascolta un segnale acustico di avvertimento 25 secondi prima dell'interruzione della chiamata.
Cosa si intende per Carrier?
Il Carrier è il titolare della licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’attività di rivendita di servizi di telefonia. In pratica è Numero 895 che fornisce la numerazione a valore aggiunto.
Cosa significa Content Provider?
Il Content Provider è l’azienda o la persona in possesso di partita iva che eroga servizi di consulenza telefonica agli utenti finali. In poche parole è la persona (o l'azienda) che attiva la numerazione 895.