Guadagnare dalle telefonate

Guadagnare dalle telefonate è possibile, per farlo occorre attivare un numero a sovrapprezzo. I numeri a sovrapprezzo o numeri a valore aggiunto sono particolari numeri telefonici che permettono di guadagnare su tutte le chiamate ricevute. In pratica il cliente chiama e paga un costo maggiore rispetto a una chiamata tradizionale, il proprietario del numero riceve una parte del costo aggiuntivo.

Quali sono i numeri a sovrapprezzo che consentono di guadagnare dalle chiamate? Sono i numeri che hanno un prefisso 89X, come ad esempio 895, 893, 899, 892. Ogni prefisso indicato può essere utilizzato per un servizio specifico come indicato:

  • 895 per servizi di assistenza e consulenza
  • 899 per servizi di intrattenimento e cartomanzia
  • 892 per servizi di chiamate di massa
  • 893 per servizi di carattere sociale e informativo

Come guadagnare

Guadagnare dalle telefonate è molto semplice, non occorrono competenza tecniche, modifiche alla linea, installazione di nuovi apparecchi telefonici e installazione di software. Per guadagnare basta rispondere alle chiamate e parlare con l’utente, il numero 89X è un numero virtuale, vuole dire che per poter funzionare deve essere collegato a una linea esistente (fissa o mobile). Per “collegare” la propria linea con il numero 89X occorre accedere all’area privata e aggiungere il numero della linea sulla quale rispondere alle chiamate. Inoltre, è possibile effettuare modifiche, alla terminazione (la linea adibita alla risposta), senza limiti e sempre in tempo reale.

Quanto guadagnare

Quanto guadagnare dai numeri a sovrapprezzo lo decide chi attiva la numerazione, in base alla tariffa e al tempo di conversazione. La tariffa consente di scegliere sia il guadagno ma anche il costo per il chiamante, si tratta di una scelta strategica che varia in base al settore e al tipo di servizio che si intende erogare. In linea generale è possibile dire che una tariffa costosa per il chiamante comporta un maggior guadagno al minuto ma una quantità di chiamate in genere meno elevato; esattamente il contrario di quello che accade con le tariffe più economiche per il chiamante, in questo caso il guadagno al minuto sarà minore ma la quantità di chiamate sarà sicuramente maggiore. Per quanto riguarda il tempo di conversazione occorre tenere presente che, queste particolari numerazioni, interrompono in automatico la chiamata al raggiungimento da parte dell’utente dell’importo di 12€+i. Qui per maggiori dettagli.

Controllo guadagni

Le numerazioni 89X consentono di verificare le chiamate ricevute, tramite il pannello di controllo. Il pannello di controllo è lo strumento di gestione da cui è possibile visualizzare il registro delle chiamate, gli importi maturati, le terminazioni associate e tanto altro ancora. La verifica degli importi maturati può avvenire su base giornaliera, mensile e intervallo di date (da – a).

Come attivare 89X

Cosa bisogna avere per attivare il numero 89X? Per attivare un numero a sovrapprezzo basta una partita iva e un numero di telefono (fisso o mobile). La partita iva è importante in quanto consente di emettere fattura da parte di chi attiva la numerazione e di conseguenza ricevere i guadagni mensili tramite bonifico bancario. La linea telefonica per ricevere le chiamate continuerà a funzionare anche per il traffico telefonico tradizionale. Esistono due modi per capire la provenienza della chiamata da 89X, prima del collegamento con il chiamante, l’operatore, ascolta un messaggio audio; sul display del telefono compare una stringa numerica che non corrisponde a un numero di telefono. Qui per maggiori dettagli.

Modalità di lavoro

Le numerazioni 89X sono gestibili da pannello di controllo online, è possibile modificare gli orari di operatività, i giorni di operatività e le terminazioni sul quale riceve le chiamate. Vuol dire guadagnare dalle telefonate praticamente ovunque, da casa o in mobilità, con i tempi e le modalità preferite.